sndx
  • Italiano
  • English

DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE E RISPOSTE COMUNI SULLA COMPRAVENDITA DI UN IMMOBILE

  • Quali sono le fasi principali quando si acquista un immobile?
    La compravendita di un immobile inizia dal momento in cui le parti si accordano sul valore del bene e sulle modalità e tempi di pagamento. Successivamente viene steso il compromesso, che consiste nel mettere per iscritto gi accordi presi precedentemente e, contestualmente, avviene il versamento di una prima caparra da parte dell'acquirente. Alla conclusione della compravendita si ha il rogito, che viene stipulato e verificato da un notaio.
  • Quando vendi o acquisti immobili, quali documenti servono?
    Sono indispensabili i documenti che dimostrano la proprietà dell'immobile: rogito, atti notarili, come ad esempio donazioni, successioni e divisioni. E' necessaria inoltre la certificazione di abitabilità e di conformità urbanistica oltre a una visura al catasto ed al registro immobiliare. Anche la documentazione tecnica relativa all'immobile é importante sia per regolarità dell'atto, sia per valutarne l'effettivo valore. Anche in questo caso, Immobinvest è in grado di fornirvi l'assistenza necessaria.
  • Qual'é il momento migliore per informarsi per un eventuale mutuo?
    Se l'idea é quella di richiedere un mutuo per completare l'acquisto dell'immobile, é utile verificare per tempo quali mutui e condizioni offra la vostra banca di fiducia, anche prima di inizare la trattativa di acquisto. In questo modo l'acquisto potrà essere affrontato con tutta tranquillità e senza imprevisti. Siamo comunque disponibili a fornirvi assistenza e informazioni in merito a mutui e finanziamenti.
  • Se volessi valutare altre offerte di mutui oltre quella della mia banca?
    L'esperienza del nostro personale ci permette di offrirvi consigli concreti sulle migliori formule, e agevolazioni bancarie, legate a mutui per l'acquisto di immobili.
  • Quali sono le spese da sostenere oltre al prezzo dell'immobile?
    All'acquisto o alla vendita di un immobile sono legate diverse imposte. Visti i cambiamenti che annualmente il governo, o le regioni, apportano alle imposte dovute per il possesso o la compravendita di immobili, non é possibile stilare un elenco preciso, ma come indicazione di massima possiamo dire che abbiamo: l'imposta di registro, l'imposta ipotecaria e catastale, IVA, ICI e IRPEF.
  • Ci sono spese di commissioni?
    Acquistando un immobile costruito da una delle società da noi rappresentate, non ci sono commissioni dovute. Dal costruttore all'acquirente, direttamente.
  • La vostra assistenza continua fino alla fine della compravendita?
    Certamente. Il servizio che offriamo é completo e continuo fino alla stipula del rogito notarile. In tutte le fasi saremo in grado di assistervi al meglio, sia in occasione di acquisti che di vendite di immobili.
  • Nel caso volessi vendere, posso ottenere una valutazione del mio immobile?
    Certo. Abbiamo personale qualificato in grado di valutare il valore del vostro immobile ed anche di assistervi fino a vendita avvenuta. 
 

Powered by: MR GINO

// JavaScript Document